Imballaggio per profilati
e componenti

Scatole su misura per profili, accessori e componenti del mobile
La difficoltà non sta solo nella protezione del singolo prodotto, ma nell’ottimizzare tempi, spazi e risorse in presenza di volumi e formati eterogenei. Ed è proprio qui che la personalizzazione dell’imballaggio fa la differenza.
Macchine e impianti custom per un imballaggio efficiente e su misura
Per le esigenze di un settore così frammentato e variegato, Panotec propone macchine e impianti custom in grado di produrre scatole su misura al momento del bisogno, grazie all’ultizzo del cartone continuo (fanfold). Le soluzioni Panotec eliminano l’esigenza di materiali riempitivi, permettono di confezionare prodotti di lunghezze e forme diverse e migliorano notevolmente l’efficienza del magazzino.
Inoltre, le macchine possono integrare sistemi per la produzione e l’inserimento automatico di protezioni aggiuntive all’interno dell’imballo, garantendo la massima sicurezza del contenuto durante il trasporto.
I vantaggi del sistema PANOTEC
Flusso produttivo semplificato e flessibile
Ottimizzazione risorse uomo
Maggiore protezione del prodotto
Riduzione
dei costi
Eliminazione del magazzino scatole
Zero dei riempitivi di plastica
Macchine
Imballo
Scopri le macchine da imballaggio di Panotec: soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la produzione di scatole di cartone su misura.
Quando la produzione è in totale flessibilità (lotto 1) con prodotti di grandezze diverse, entrano in gioco le nostre macchine per imballaggio in grado di creare scatole di cartone adatte alle misure del prodotto, just-in-time e direttamente nel sito di produzione.
Non sai quale macchina imballo sia più adatta alle tue esigenze?
Contattaci oraIMPIANTI CUSTOM
PER L'IMBALLAGGIO
Impianti su misura per l’imballaggio, costruiti intorno alle specifiche esigenze di automazione, spazio e produttività.
Gli impianti per l’imballaggio Panotec sono soluzioni automatizzate progettate per gestire tutte le fasi del confezionamento: dalla produzione della scatola su misura, all’accoppiamento con il prodotto, fino all’incollaggio, alla chiusura e alla pallettizzazione finale del collo.
Grazie a un approccio modulare e scalabile, realizziamo impianti completamente personalizzabili secondo le esigenze specifiche del cliente: dal livello di automazione desiderato all’integrazione con il layout produttivo esistente.
Non sai quale impianto custom
sia più adatta alle tue esigenze?
I nostri
accessori

Panotec offre sistemi modulari, semplici, flessibili per tutte le aziende che necessitano di integrare l'offerta di prodotto e ottenere la massima produttività all'interno della propria area packaging.
Queste soluzioni includono macchine per l’incollaggio, stampa, misurazione e sistemi di chiusura delle scatole, che possono dialogare con le macchineper il packaging e rendere ancora più efficiente il processo di confezionamento.

Imballaggio smart e facilmente manipolabile
per ogni tipo di accessorio del mobile e profili
Imballaggio per profili, stipiti, alzatine e zoccoli
Soluzioni su misura con scatole FEFCO 403 per proteggere elementi lunghi, sottili e delicati come profili e stipiti. I nostri impianti, dotati di stazioni automatiche di formatura e chiusura, garantiscono un imballaggio veloce, stabile e sicuro anche per pile di prodotti di lunghezza variabile.
Imballaggio per guide, cerniere e cassetti interni
Scatole compatte modelli FEFCO 427 e 410 che si adattano a guide, cerniere e articoli piccoli ma numerosi. Le nostre soluzioni aiutano a ridurre i volumi, ottimizzare la gestione dei codici e facilitare l’organizzazione logistica di componenti molto diversi tra loro.
Imballaggio per pannelli
Progettiamo macchine e impianti per creare e movimentare in modo automatico imballaggi piatti e su misura per pannelli di ogni tipo, progettati per proteggerli da graffi, urti e deformazioni.
(Campi obbligatori contrassegnati da *)