Imballaggio per mobili
e arredamento

Scatole su misura per mobili montati e smontati
Le aziende si confrontano con un’elevata incidenza di manodopera, la manipolazione di mobili grandi e pesanti e magazzini pieni di scatole standard che generano inefficienze, soprattutto per via dell’alto numero di codici e della complessità logistica.
Macchine e impianti custom per un imballaggio efficiente e sostenibile
Per rispondere alle sfide del settore arredamento, dalla varietà dimensionale dei prodotti alla necessità di ridurre sprechi e costi logistici, Panotec propone macchine imballo e impianti custom in grado di produrre scatole e protezioni su misura, nel momento esatto in cui servono.
Utilizzando cartone in modulo continuo, le soluzioni Panotec offrono massima flessibilità e permettono di eliminare materiali riempitivi, ridurre gli sprechi e rendere il packaging più sostenibile.
I vantaggi del sistema Panotec
per il settore dell'arredamento
Flusso produttivo
semplificato e flessibile
Ottimizzazione
risorse uomo
Maggiore protezione
del prodotto
Riduzione
dei costi
Eliminazione del
magazzino scatole
Zero dei riempitivi
di plastica
Macchine
Imballo
Scopri le macchine da imballaggio di Panotec: soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la produzione di scatole di cartone su misura.
Quando la produzione è in totale flessibilità (lotto 1) con prodotti di grandezze diverse, entrano in gioco le nostre macchine per imballaggio in grado di creare scatole di cartone adatte alle misure del prodotto, just-in-time e direttamente nel sito di produzione.
Non sai quale macchina imballo sia più adatta alle tue esigenze?
Contattaci oraIMPIANTI CUSTOM
PER L'IMBALLAGGIO
Scopri i nostri impianti di imballaggio personalizzati, progettati per adattarsi perfettamente alle tue esigenze logistiche, produttive e di layout. Ogni soluzione è studiata per garantire efficienza operativa e risparmio, ottimizzando tempi, costi e risorse.
Alla base c’è una tecnologia modulare e flessibile, che permette di configurare diversi livelli di automazione in base al volume produttivo, allo spazio disponibile e agli obiettivi specifici di ogni azienda.
Non sai quale impianto custom sia più adatta alle tue esigenze?
contattaci oraI nostri
accessori

Panotec offre sistemi modulari, semplici, flessibili per tutte le aziende che necessitano di integrare l'offerta di prodotto e ottenere la massima produttività all'interno della propria area packaging.
Queste soluzioni includono macchine per l’incollaggio, stampa, misurazione e sistemi di chiusura delle scatole, che possono dialogare con le macchine per il packaging e rendere ancora più efficiente il processo di confezionamento.

Applicazioni
Imballaggio per mobili smontati:
Progettiamo soluzioni su misura per proteggere mobili smontati e componenti fragili, con l’uso di scatole FEFCO 300, 410 e 401 in varie misure.
Imballaggio per mobili montati:
Realizziamo scatole americane robuste e su misura, pensate per sostenere il peso dei mobili già assemblati e facilitarne la movimentazione.
Imballaggio per ante, porte e finestre:
Imballi precisi e stabili per prodotti sottili ma ingombranti, come ante e porte di larghezze e lunghezze variabili.
Imballaggio per imbottiti e materassi:
Tecnologie per imballaggi personalizzati che garantiscono protezione, compattezza e facilità di movimentazione per imbottiti e materassi voluminosi e delicati.
La scelta dei leader mondiali
Molti leader globali ci hanno scelto come partner strategico grazie alla qualità, affidabilità ed esperienza che offriamo nella progettazione delle migliori soluzioni, esclusivamente Made in Italy.

Scrigno Case Study: Imballaggio per ante e porte
Scrigno, leader nella progettazione e produzione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, si è affidata ai sistemi d’imballaggio Panotec per aumentare la sua velocità produttiva, velocizzando tutto il flusso d’imballaggio.

Pianca Case Study: Imballaggio per Mobili Montati
Pianca, un rinomato marchio di mobili di alta gamma, ha collaborato con Panotec per consolidare un sistema di imballaggio completamente automatizzato che ha eliminato l’uso del polistirene, migliorando al contempo la produttività e la percezione della qualità dei suoi prodotti.

Imballaggio per stipiti e profili
Il settore della produzione di stipiti, profili e componenti per porte ricerca soluzioni capaci di ottimizzare il processo di imballaggio e gestire in modo efficiente formati e configurazioni altamente variabili. Questo case study illustra come l’adozione di tecnologie avanzate consenta di incrementare la produttività, migliorare la qualità operativa e ridurre in modo significativo i costi…

Imab group case study: Imballaggio per mobili smontati
Imab group ha trasformato il proprio processo di imballaggio grazie alle soluzioni Panotec, sostituendo il film termoretraibile con scatole in cartone su misura e introducendo un sistema automatizzato che ha ottimizzato tempi, risorse e sostenibilità
(Campi obbligatori contrassegnati da *)








